Nov 24, 2019
66 Views

Ricette per la dieta del fegato grasso – Dovrò rinunciare agli alimenti che amo se ho una malattia del fegato grasso?

Written by

Esistono ricette salutari per la dieta del fegato grasso e la buona notizia è che avrai molta varietà per evitare che le papille gustative si annoino. La cosa buona di un piano di dieta per il fegato grasso è che non è molto diverso da una dieta altamente nutriente e sana per la persona media.

Nella maggior parte dei casi, non dovrai rinunciare completamente ai cibi che ami. Devi solo essere più consapevole di quanto stai mangiando, prestando particolare attenzione alla quantità di grasso che stai consumando. Più grasso nella dieta porta a una maggiore congestione del fegato. Quello che vuoi è una dieta nutriente, ricca di vitamine ed equilibrata in cui nulla viene mangiato in eccesso.

Nel suo e-book, "La guida alla dieta del fegato grasso", la veterana infermiera del fegato, Dorothy Spencer, offre oltre 30 ricette dietetiche per il fegato grasso. Questi vanno da semplici antipasti come il salmone ai piatti principali come i gamberi e piselli caraibici. Sono incluse anche deliziose ricette di dessert. Dorothy afferma: "L'obiettivo di questa sezione del libro di cucina non è presentarti piatti da buongustai, ma pasti sani che si adattano alle esigenze dietetiche di un paziente con fegato grasso".

Come puoi vedere, ci sono molti alimenti fantastici che puoi gustare mentre lavori per ridurre il grasso nel fegato. Tuttavia, mentre crei i tuoi pasti quotidiani, ci sono alcune considerazioni importanti che dovresti tenere a mente riguardo agli alimenti che mangi.

Il tuo obiettivo principale sarà quello di ridurre il consumo di grassi in eccesso. La maggior parte dei professionisti medici concorda sul fatto che il grasso non dovrebbe costituire più del 30% dell'apporto calorico giornaliero complessivo. Ciò significa che se stai consumando 1500 calorie al giorno, non più di 450 di quelle calorie dovrebbero provenire dai grassi.

9 calorie equivalgono a 1 grammo di grasso, quindi per dirla in termini più facili da misurare, non dovresti consumare più di 50 grammi di grasso per una dieta a 1500 calorie. Una dieta da 1200 a 1500 calorie ti aiuterà a perdere peso riducendo il grasso nel fegato.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi da tenere a mente:

  • Scegli riso integrale e cereali integrali invece di riso bianco o pane bianco.
  • Optare per la pasta invece di pasta all'uovo.
  • Se non vuoi rinunciare ai dolci, opta per le torte piuttosto che le torte. Cerca di evitare cose come ciambelle, biscotti e altri dolci ricchi di grassi.
  • Concentrati su cibi ricchi di carboidrati complessi ed evita cibi ricchi di carboidrati semplici come le caramelle.
  • Sostituire il 2% e latte intero con 1% o latte scremato.
  • Cerca grassi saturi su grassi insaturi, ma consuma tutti i grassi con parsimonia.
  • Evitare condimenti per insalate advert alto contenuto di grassi e altri condimenti. Cerca different a basso contenuto di grassi e senza grassi.
  • Scegli carni bianche magre (pollo, tacchino, pesce) piuttosto che carni scure (maiale, manzo). Tagliare tutto il grasso in eccesso dalle carni prima di cucinare o mangiare e cercare di evitare le carni da aree advert alto contenuto di grassi come costole e ali.
  • Includi cibi ricchi di fibre e mangia molta frutta e verdura.
  • Evita il consumo di alcol e bevi soda, succhi di frutta ricchi di zucchero e bevande energetiche con parsimonia.

Article Tags:
· · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *