Nov 24, 2019
126 Views

Ricette filippine – Ricetta Sapin-Sapin (Dessert) – Pinoy Food

Written by

La sapin-sapin è una prelibatezza filippina molto antica che si tramanda di generazione in generazione. Ha origine da Abra, una provincia nella parte settentrionale delle Filippine. Poiché esiste da anni, si spiega da sé perché various versioni sono già diffuse in tutto il paese.

Al momento, troverai sapin-sapin quasi ovunque, dalle mense scolastiche, ai ristoranti filippini e alle pasticcerie. Questa versione che condivido con te è una ricetta information da mia nonna a mia mamma. E sì, mia mamma l'ha condiviso con me. Quindi divertiti a cucinare. sapin sapin-!

Ingredienti:

  • 2 tazze di farina di riso (imbevuta in 1½ tazze di acqua)
  • 2 tazze di zucchero bianco
  • 2 noci di cocco (5 tazze di latte di cocco)
  • ½ chilo ube (sminuzzato, bollito, schiacciato e filtrato)
  • ½ cucchiaino di anice in polvere

Procedura di cottura:

  • Per lo strato superiore, mescolare 1½ tazze di latte di cocco spesso (prima estrazione), ½ tazza di farina di riso e 2/three tazze di zucchero. Al resto della farina di riso, aggiungere il restante latte di cocco, zucchero e anice. Mescolare bene. Dividi il composto in due parti. Mescolare una parte con l'ube da utilizzare per lo strato intermedio. Usa l'altra parte per il livello inferiore. Aggiungi colorante alimentare giallo per ottenere un composto giallo chiaro.
  • Fai bollire l'acqua in una carajay (padella larga) e posiziona un piroscafo di bambù con mussola spessa e versaci sopra ¾ tazza di miscela rosa per lo strato inferiore. Coprire la miscela di carajay e vapore fino a quando non è solida Versare sul primo strato la miscela ube e cuocere nuovamente a vapore. Quando è solido, versare sopra lo strato ube la miscela per lo strato superiore e cuocere nuovamente a vapore. Quando è solido, rimuoverlo dal piroscafo. Lasciar raffreddare. Tagliare a spicchi da ½ pollice.
  • Disporre su un piatto rivestito con foglie di banano e servire.

Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *