Nov 25, 2019
67 Views

 Ricetta Easy Chocolate Dessert – 10 Minute Mocha Pots De Creme

Written by

Stai cercando una ricetta per dessert al cioccolato tremendous facile, ricca e soddisfacente? Penso che adorerai queste pentole di crema da 10 minuti da uno dei miei libri di pasticceria preferiti: The Weekend Baker: ricette irresistibili, tecniche semplici e strategie senza stress per le persone indaffarate di Abigail Johnson Dodge. Ho scoperto la ricetta nel 2008 quando stavo mettendo insieme il menu per una lezione privata di pasticceria / dessert che insegnavo e da allora l'ho fatta molte volte.

Come Abby spiega nel libro, Pot de creme è la versione francese del budino americano. Questa ricetta è particolarmente semplice: basta montare gli ingredienti in un frullatore. È davvero una ricetta per dessert al cioccolato facile da 10 minuti con solo 6 ingredienti.

Cosa fa un allenatore per dimagrire pubblicando weblog sui dolci al cioccolato? Buona domanda. Lasciatemi spiegare.

Dopo anni di lotte con le diete basate sulla privazione e facendomi impazzire alla ricerca dell'unico approccio perfetto per un'alimentazione sana, ho finalmente sventolato la bandiera bianca rendendomi conto che non esiste una dieta perfetta. Cercare costantemente la "dieta perfetta" è ossessivo, estenuante e un enorme spreco di preziosa energia vitale. Ora pratico e incoraggio un approccio equilibrato alla perdita di peso e un'alimentazione sana che combina molta varietà con grandi dosi di piacere. Per me questo significa indulgere in piccole quantità di dessert deliziosamente decadenti, come questo, quando li voglio.

Se sei alla ricerca di una ricetta per un dessert al cioccolato che sia sia semplice che impressionante, spero che tu possa provare questo meravigliosamente soddisfacente.

Mocha Pots de Crme da 10 minuti
Fa quattro porzioni da half of tazza

La versione francese del budino americano, questa è una versione senza cottura che si monta in pochi minuti con l'aiuto del tuo frullatore. La chiave è usare del cioccolato davvero buono. La ricetta cube di raffreddare questo almeno 45 minuti, ma ho scoperto che ci vogliono almeno un paio d'ore per rinfrescarsi e rassodare nel mio frigorifero.

1 tazza (eight as soon as / 233 ml) di crema pesante
four as soon as (113 grammi) di cioccolato agrodolce, tritato finemente
three cucchiai di zucchero
cucchiaino di polvere di caffè espresso istantaneo o granuli di caffè istantaneo
2 cucchiai di liquore al caffè
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Prendi four piccoli stampini o pentole classiche (coppette con coperchio) o graziose tazze da tè appena leggermente più grandi di half of tazza ciascuna. (Poiché questa è una ricetta senza cottura, i piatti non devono essere resistenti al forno.)

In una piccola casseruola, scalda la panna fino all'ebollizione. Nel frattempo, aggiungi il cioccolato tritato, lo zucchero e la polvere di caffè espresso o i granuli di caffè in un frullatore. Quando la crema bolle, versala nel frullatore. Metti il ​​coperchio sul frullatore e frullalo a velocità medio-alta fino a quando il cioccolato si scioglie e il composto è schiumoso e liscio. Aggiungere il liquore e la vaniglia e procedere fino alla miscelazione, circa 10 secondi.

Usando un cucchiaio, rimuovere la schiuma dalla parte superiore della crema pasticcera e scartare. Versare la crema al cioccolato negli stampini o tazze, dividendo uniformemente. Coprire con plastica e conservare in frigorifero per almeno 2 ore. Servire con una cucchiaiata di panna montata e alcuni trucioli di cioccolato, se lo si desidera.

Variazioni di sapore: Bourbon e rum scuro funzionano bene al posto del liquore al caffè. Per i liquori al gusto di frutta come l'arancia o il lampone, omettere i granuli di caffè.

Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *