Nov 29, 2019
111 Views

Ricetta Baklava

Written by

Un dolce greco base che ha molte varianti di ricette, ma sono tutte semplici da realizzare! La pasta fillo per questa ricetta si trova nella sezione congelatore della maggior parte dei negozi di alimentari. Tutti insieme ora – diciamo BAKLAVA! Non importa come lo dici, è un dessert dolce e decadente. Si è discusso molto sull'origine di questo dessert, quindi andate avanti e prendetene il merito, nessuno lo saprà.

Questo delizioso dessert e le sue origini sono state combattute per molti anni, ma non importa chi sia stato il primo a creare e servire questa dolce tentazione una cosa è certa, è stato goduto in tutto il mondo per molto tempo e nel Mediterraneo / La regione del Medio Oriente dovrebbe essere felice di aver potuto condividere un dessert così meraviglioso!

Per 8-10 anni

Ingredienti:

– 1/2 lb di burro disegnato (non salato)

– 1 libbra di noci tritate (i pistacchi possono essere sostituiti)

– 1 ½ tazze di zucchero

– 2-Three cucchiaini di acqua di fiori d'arancio

– 1 cucchiaino di mahlab schiacciato (opzionale)

– 1 ½ tazze di acqua

– 1 kg di pasta fillo

– Burro fuso per spazzolare

– Succo di ½ limone

Metodo:

– Riempimento: mescolare burro, noci, ½ tazza di zucchero, 1-2 cucchiaini di acqua di fiori d'arancio e pozzo di mahlab; refrigerare e lasciare riposare un po '. Può essere fatto con un giorno di anticipo.

– Unisci lo zucchero e l'acqua rimanenti insieme, portando advert ebollizione fino a raggiungere lo stadio della corda * (non mescolare frequentemente). Metti da parte lo sciroppo a raffreddare fino a quando Baklava è cotto.

– Dividere a metà la pasta fillo. Spennellare una padella da 9 per 13 pollici con burro.

– Collocare il ripieno sugli strati e irrorare la parte superiore con un po 'di burro fuso.

– Stratificate i fogli di pasta rimanenti come prima. Non imburrare il foglio superiore.

– Tagliare la pasta in forme quadrate / triangolari / diamantate.

– Mettere in forno preriscaldato a 375 ° e cuocere per 35-45 minuti o fino a doratura.

– Rimuovere Baklava dal forno. Aggiungere immediatamente il succo di limone e 1 cucchiaino. acqua di fiori d'arancio per sciroppo di zucchero raffreddato e versare sopra Baklava calda.

– Mettere da parte per 15-20 minuti e quindi servire caldo.

Nota: questa ricetta baklava dovrebbe essere divertente! Durante la bollitura dello zucchero e dell'acqua, evitare di mescolare dopo che lo zucchero si è sciolto. Dovrebbe ridursi di circa la metà fino a raggiungere lo stadio di stringa; avrà la consistenza del miele. Quando si solleva un cucchiaio e si allontana dalla pentola, una cucchiaiata di sciroppo si riversa dal cucchiaio. Ti meriti Baklava almeno una volta ogni tanto. Baklava serve come dessert perfetto per molti piatti; in particolare le cucine in stile greco e mediterraneo … Buon divertimento!

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *