Nov 26, 2019
64 Views

Macedonia di frutta fresca – Un'idea di colazione e dessert sana e veloce

Written by

Cerchi un'thought per una colazione o un dessert semplice, salutare e veloce? Un'insalata di frutta fresca è la scelta perfetta. Questa semplice macedonia di frutta con pochi ingredienti è facile da preparare e deliziosa ogni volta. Con alcuni semplici scambi di ingredienti e idee per servire può essere una delle ricette più versatili in circolazione.

Questa ricetta di frutta serve da due a tre persone ma può essere facilmente raddoppiata per servire di più.

Per questa ricetta di macedonia fresca avrai bisogno di:

Una grande mela rossa deliziosa, con anima e fette sottili

Una grande arancia navel – sbucciata, sezionata e tagliata a pezzi

1 tazza di uva verde o rossa senza semi – tagliare ogni uva a metà

1/2 tazza di mandorle affettate

1 a 1 1/2 tazze di yogurt al limone – all'umidità desiderata

noce moscata macinata – a piacere

In una terrina, unisci tutti gli ingredienti. Questa insalata può essere preparata la sera prima, quindi al mattino l'insalata è pronta per partire. È una colazione sana e veloce ogni giorno della settimana.

Con questi facili scambi di ingredienti, questa macedonia di frutta fresca sarà sempre nuova e saporita. Come le stagioni cambiano è possibile utilizzare tutto ciò che è disponibile. Alcune combinazioni di frutta che potresti provare sono:

– Combinazione di frutta primaverile: banane, mirtilli, kiwi

– Combinazione di frutta estiva: uva, ananas, pesche

– Combinazione di frutta autunnale: mele, pere, datteri

– Combinazione di frutta invernale: mango, avocado, arance

Scambia le mandorle con cocco tostato o crudo, semi di girasole tostati, pezzi di noce, pezzi di noci pecan o mirtilli rossi secchi. Invece dello yogurt al limone, prova yogurt alla fragola, pesca, mirtillo o semplice stile greco e al posto della noce moscata, usa la cannella o una combinazione di noce moscata e cannella o miele. Sei limitato solo dalla tua immaginazione.

Per un semplice dessert, prova a servire questa insalata in mini gusci di crostini di cracker o potresti provare a preparare l'insalata di frutta senza yogurt e stratificare la frutta e lo yogurt a strati alternati in bicchieri da semifreddo.

Un'altra semplice presentazione è quella di servire l'insalata di frutta su un letto di fragole a fette o insalata verde con panini caldi sul lato per un pasto leggero e veloce.

Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *