Nov 29, 2019
115 Views

 Impara l'arte di preparare dolci tradizionali asiatici – Malay Kuih

Written by

Innanzi tutto mi permetta di chiarire l'concept sbagliata della definizione asiatica quando si tratta di cibo. Se esiste qualcosa come la cheesecake americana o il budino di pane britannico o la torta di carote australiana, in realtà non esiste nulla come il dessert asiatico. Esistono tuttavia numerosi dessert tra diversi gruppi etnici in Asia.

Quindi puoi immaginare quanto sia ricca la cultura alimentare asiatica, se le identifichi collettivamente come cinese, malese, giapponese, indiano, coreano, tailandese, vietnamita, birmano, indonesiano, arabo, filippino ecc. Ogni cultura porta con sé una tradizione totalmente diversa e patrimonio e questo si riflette anche nei loro dessert.

Un particolare dessert "asiatico" che è poco conosciuto tra gli occidentali sono i tradizionali kuih malesi. Questi sono deliziosi dessert gommosi e ricchi a base di ingredienti naturali come farina di tapioca, farina di patate dolci, banane, zucchero di palma, latte di cocco, riso glutinoso ecc. Esistono più di 100 diversi tipi di kuih malesi e queste ricette sono emerse e provengono da i villaggi indonesiani e malesi. Sono cresciuto con questi kuih e guardavo mia nonna preparare amorevolmente le sue prelibatezze sopra la stufa e felice di darci da mangiare quei deliziosi. Anche lei ha imparato l'abilità dalla sua terra natale a Sumatera in Indonesia prima di emigrare a Singapore.

A quei tempi, le donne hanno scoperto modi pieni di risorse per preparare i loro dessert e spuntini con ingredienti naturali o qualunque cosa coltivassero nel loro giardino e crescessero sugli alberi. Questi kuih erano per lo più cotti a vapore, a volte grigliati – la cottura period inesistente perché non solo non avevano il forno, l'elettricità period scarsa. Oltre ai dolci, ci sono anche versioni salate che vengono spesso mangiate o servite durante l'ora del tè.

Oggi i kuih sono dessert così popolari nel sud-est asiatico principalmente a Singapore, Indonesia, Malesia e Tailandia. Eppure pochissime persone conoscono i segreti della creazione di kuih poiché molti libri di ricette sono scritti in inglese. Alcune ricette sono disponibili su Web. Conosco molti amici occidentali o quelli che vivono in Occidente, che mi richiederebbero regolarmente una versione tradotta. In questa parte del mondo, è abbastanza facile trovare questi dessert dal mercato umido agli resort e ai ristoranti. Molte delle ricette sono state semplificate e sono stati introdotti dei sussidi, advert esempio il latte intero viene utilizzato al posto del latte di cocco.

Molti locali si guadagnano da vivere vendendo questi kuih poiché ci sono più persone disposte a mangiare che a imparare l'arte di preparare questi dolci tradizionali e deliziosi. I malesi conoscevano i segreti per rendere questi kuih diversi dagli altri dessert attraverso l'uso di foglie di banana e pandan per fragranza e colore, attraverso l'uso di farina combinata per dare sapori contrastanti e l'uso di zucchero di palma fuso come formaggio per aumentare la sensazione di cibo.

Se ami cucinare e cucinare, ti piacerà imparare l'arte di preparare questo dessert "asiatico" che appartiene al gruppo etnico malese o indonesiano. Mentre gli asiatici hanno familiarità con i dessert occidentali e godono di una meravigliosa scelta di dessert, gli occidentali devono ancora scoprire un nuovo mondo di dessert che può essere rapidamente appreso e preparato facilmente. Per non parlare, per impressionare l'intero quartiere!

Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *