Nov 25, 2019
79 Views

 Idee per ricette per la colazione veloci e salutari

Written by

Cerchi ricette salutari per la colazione che puoi preparare in modo rapido e semplice? Mentre la maggior parte delle persone ha sentito che la colazione è il pasto più importante della giornata, molti non si prendono ancora il tempo di fare colazione al mattino. Se salti la colazione regolarmente, probabilmente hai familiarità con il leggero mal di testa e l'attacco di debolezza che si verifica a metà mattina. Il motivo per cui ciò accade è perché non hai fatto colazione.

Perché la colazione è così importante?

Allora perché la colazione è così importante? Quando dormi di notte, vai avanti per circa otto ore senza avere acqua o mangiare. Ciò significa che sei leggermente disidratato quando ti svegli e che anche il livello di zucchero nel sangue è probabilmente basso. Per questo motivo, non hai molta energia. Tuttavia, è tempo di correre e prepararsi per la giornata, quindi salti il ​​cibo. Quando salti la colazione, continui a lasciare il tuo corpo disidratato e lo zucchero nel sangue può immergersi ancora di più durante il giorno. Poi alla high-quality ti senti orribile ed estremamente affamato più tardi nel corso della giornata. In molti casi, è facile mangiare troppo in seguito perché ti senti così affamato.

Oltre il cereale

Alcuni cereali possono essere un'ottima scelta per un inizio rapido e salutare della giornata. Ovviamente, devi evitare i cereali ricchi di zuccheri. Le varietà di grano intero che contengono fibre e proteine ​​fanno un'ottima scelta. Assicurati di leggere l'etichetta, tuttavia: molti dei cosiddetti cereali "sani" sono pieni di zucchero.

Molte persone, tuttavia, non amano avere cereali al mattino. La buona notizia è che ci sono molte altre ricette veloci e salutari che puoi usare per un'ottima colazione. Se i cereali freddi non fanno per te, considera la farina d'avena calda o anche la crema di grano per colazione. Preparare la tua farina d'avena da zero non richiede molto più tempo rispetto all'utilizzo di pacchetti di farina d'avena "istantanei" e aromatizzati – ed è molto più economico e più sano. Aggiungi delle bacche e del latte e avrai una colazione meravigliosamente gustosa che non richiede troppo tempo per prepararla.

Opzioni per la colazione veloce

Se hai mattinate davvero impegnative, potresti aver bisogno di alcune ricette per la colazione che sono veloci e facili da preparare. Un'ottima thought è quella di preparare i preparativi per la colazione la sera prima. Prepara una casseruola per la colazione. In un giorno in cui hai un po 'di tempo further, prepara una grande quantità di pancake o waffle. Congelali. Più tardi nella settimana, tutto ciò che dovrai fare è metterli nel tostapane per una colazione veloce e gustosa. Oppure prepara una serie di muffin di crusca sani all'inizio della settimana e gustali senza problemi per tutta la settimana.

Altre idee per la colazione

Ci sono molte altre ricette per la colazione veloci e salutari che puoi provare anche al mattino. Considera uova in camicia, uova sode o forse un rospo nel buco. Una frittata veloce con verdure è un'ottima opzione. I frullati possono essere meravigliose opzioni per la colazione. Mescola yogurt e frutta insieme, mescola nel frullatore e puoi berlo in viaggio per una sana colazione. Frutta e formaggio fanno un pasto mattutino a tutto tondo che puoi gettare in un sacchetto e portare con te in viaggio.

Considera anche cibi non tradizionali a colazione. Che ne dici di una fetta di pizza rimanente? Una scodella di zuppa di lenticchie? Qualche budino di riso? Non ci sono regole qui. Ogni cibo sano che ti sembra attraente al mattino è un alimento per la colazione perfettamente buono!

Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *