Nov 28, 2019
73 Views

 Dolci e dessert in Algarve

Written by

L'Algarve è famosa per i suoi dolci e dessert. Da torta al miele e torta di mandorle a budino di riso ed empanadilha, questi dolci tradizionali delizieranno i tuoi sensi. Se stai andando in questa regione del Portogallo per le tue prossime vacanze, assicurati di provare alcune delle tante prelibatezze che vengono preparate lì. Questi gustosi dessert sono ispirati al passato moresco della regione e sono stati tramandati per generazioni.

Dom Rodrigos

Dom Rodrigos è un dolce tradizionale a base di uova, cannella, mandorle e zucchero. Vere icone della pasticceria dell'Algarve, queste piccole torte sono solitamente beautify con motivi regionali.

Queijinhos de Amêndoas

Queijinhos de amêndoas o "piccoli formaggi di mandorle" sono fatti con uova, zucchero e mandorle. È una ricetta semplice che puoi provare in qualsiasi momento. Questo delizioso dessert è presentato con numerous forme e nomi e può essere trovato in una vasta gamma di ristoranti, da caffè e pub a ristoranti raffinati.

Empanadilhas

Conosciute anche come frittelle di patate dolci, empanadilhas è un dessert appetitoso racchiuso nella pasta e fritto alla perfezione. Il suo sapore è simile alla torta di patate dolci. La ricetta contiene farina, purè di patate, ricotta fresca al latte intero, sale, cannella e zucchero.

Arroz Doce

Arroz Doce è un should per le feste natalizie. Questo famoso budino di riso è un piacere meraviglioso per terminare qualsiasi pasto. Contiene riso bianco, latte intero, zucchero, uova e scorza di limone fresca. Il dessert è solitamente decorato con cannella.

Morgadinhos de Amêndoa

Morgadinhos de Amêndoa o torta di mandorle è un dolce tipico dell'Algarve. Questi dolci sono fatti con marzapane, pasta di mandorle e uova. Dai loro la forma che desideri e dipingili con coloranti alimentari.

Filhos

Le filhós o le ciambelle fritte portoghesi sono un dolce tradizionale natalizio in Algarve. Varietà di questa ricetta possono essere trovate in tutto il paese. Di solito sono fatti con farina, uova, lievito fresco, cannella e zucchero. Puoi anche aggiungere latte e scorza di limone. Molte famiglie preparano questo dessert tutto l'anno.

Queijo de Figo

Questa prelibatezza è fatta con i fichi freschi che crescono abbondantemente in Algarve. Anche se il suo nome significa "formaggio di fico", questa ricetta non contiene nemmeno formaggio. Per preparare il Queijo de Figo, hai bisogno di fichi secchi, mandorle, zucchero, acqua, semi di anice, cioccolato in polvere, cannella e scorza di limone. Queste piccole torte assomigliano a piccole ruote di formaggio. Sono molto facili da realizzare e un'aggiunta perfetta al tuo menu giornaliero.

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *