Nov 25, 2019
128 Views

Dessert di gelato alla francese

Written by

Le gelaterie francesi potrebbero includere qualsiasi combinazione di aromi, sorbetti, sciroppi, noci e persino alcoli. Non c'è davvero alcun limite. Tuttavia, ci sono alcune combinazioni popolari che è molto probabile trovare nel menu se visiti una gelateria (ghiacciaio) in Francia. Queste classiche meridiane sono abbastanza facili da riprodurre a casa. Aggiungi un nome francese di fantasia e avrai un dessert elegante pronto in pochissimo tempo.

Se decidi di servire il tuo dessert con un tocco francese, non dimenticare di aggiungerlo con una o due "sigarette arrotolate" o biscotti a forma di ventaglio. La loro croccante leggermente dolce e croccante è l'accompagnamento perfetto per una fredda e ricca coppa francese.

Liegeois al cioccolato – Gelati al cioccolato e alla vaniglia, salsa al cioccolato, panna montata e cioccolato rasato.

Liegois al caffè – È lo stesso di un signore del cioccolato, tranne i sostituti del caffè per il cioccolato.

Coupé Antillaise – Qui i sapori dovrebbero essere caraibici. Molte volte questo significa gelato alla vaniglia e all'uvetta al rum, condito con ananas e panna montata, ma sono possibili altre combinazioni di rum e frutta.

Coupé Tutti Frutti – Una combinazione di diversi sorbetti (advert esempio, pera, pesca o ananas) con diversi tipi di frutta fresca (advert esempio fragole, uva, melone o ananas), conditi con panna montata e sciroppo di frutta.

Colonnello Coupe – Attento – il colonnello ha un morso! Sorbetto al limone condito con vodka.

Dame Blanche – Solo un semplice gelato alla vaniglia condito con salsa di cioccolato e panna montata. L'eleganza è tutta nel nome.

Peche Melba – Questo è stato inventato dalla rinomata autorità culinaria francese, Auguste Escoffier, a testimonianza della sua ammirazione per Nelly Melba, che period una svolta popolare della cantante lirica australiana del 20 ° secolo. Gelato alla vaniglia, pesche in camicia e salsa di lamponi. In questi giorni è probabile trovare anche il tuo peche Melba condito con panna montata.

Poire Belle Helene – Un altro dolce freddo ispirato all'opera – questo commemora la presentazione nel 1864 de La Belle Helene, un'operetta di Jacques Offenbach. Gelato alla vaniglia, pere in camicia e salsa al cioccolato.

profiteroles – Questa non è una coppa di gelato, ma la troverete spesso sul menu in un ghiacciaio francese. I bignè sono generalmente riempiti con gelato alla vaniglia e conditi con salsa al cioccolato.

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *