Nov 25, 2019
71 Views

Come preparare la banana con sciroppo di zucchero (Minatamis Na Saging) – Un dessert filippino

Written by

Per coloro che hanno un debole per i dolci e non possono vivere una giornata senza zucchero, questa ricetta dolce per dessert fa per te. Poiché le Filippine, in quanto paese tropicale, sono benedette da un'abbondanza di frutti, sono sempre presenti nei nostri pasti, dall'antipasto al piatto principale al contorno e, naturalmente, al dessert. Coltiviamo numerous varietà di banane in tutto il paese. Alcuni sono dolci e possono essere consumati crudi, altri sono migliori per cucinare, come il saba. Vengono anche in tutte le forme, dimensioni e colori, dal verde al giallo al rosso. Basta scegliere, e devo dire che è anche ricco di potassio?

Minatamis na Saging o Banana in Sugar Syrup è un dessert molto amato anche noto come Kusilbang Saging. Kusilba è una parola tagalog per preserve di frutta, simile a marmellate e marmellate. Usiamo saba (banani di banane o carda) per questo dessert. Questo tipo di banana ha una forma ovale ed è allungata e grassa. Questa varietà ha una vasta gamma di piatti dove viene utilizzata, da piatti salati come Pochero, Patatim e Nilagang Baka, a dessert dolci come Banana Cue, Turon e Ginataang Halo-halo.

Minatamis na Saging è cotto addolcendo la banana in una miscela di zucchero di canna, sale, estratto di vaniglia e acqua. Questa ricetta è relativamente breve e semplice e chiunque può farlo. Questa ricetta di base è anche quella di cui avrai bisogno per preparare Saging con Yelo, una popolare sorpresa estiva. Aggiungi solo latte evaporato e ghiaccio tritato.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Resa: Three porzioni

Ingredienti da cucina:

Saba 6 pezzi medio maturo, affettato in diagonale

2 tazze d'acqua

5 cucchiai di burro o olio da cucina

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

2 tazze di zucchero di canna

¼ cucchiaino di sale

succo di calamansi

Indicazioni di cottura:

1. Friggere il saba a fette in burro o olio in una padella. Togliere dalla padella e metterli da parte.

2. In un'altra padella, aggiungere la vaniglia, lo zucchero, il sale, alcune gocce di succo di calamansi e acqua. Rimetti il ​​saba fritto dentro. Copri la padella e lascia cuocere a fuoco lento per circa 8-10 minuti.

3. Prima di rimuovere dalla padella, assicurarsi che lo zucchero si sia già addensato e caramellato e che le banane siano tenere.

4. Lasciarlo raffreddare e trasferirlo su un piatto da portata. Servilo liscio o con il tuo condimento preferito come latte condensato, fette di sformato di leche o gelato alla vaniglia. Potresti anche cospargere un po 'di polvere di cannella.

5. Divertiti!

Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *