Nov 26, 2019
94 Views

Cinque grandi dessert guatemaltechi

Written by

Ogni paese ha i suoi dolci e dessert. A volte sono conosciuti principalmente solo nel loro paese di origine, e a volte diventano piuttosto popolari attraverso l'esposizione nei ristoranti etnici. Alcuni dessert guatemaltechi sono simili in natura a quelli di altri paesi, come con la loro torta Borracho. Molte tradition hanno torte imbevute di sciroppo di zucchero e alcool. Altri dessert guatemaltechi sono molto più insoliti.

La torta di cui sopra, il Borracho è un pan di spagna leggero che è letteralmente inzuppato nello sciroppo di zucchero cucito con un tipico rum guatemalteco ottenuto dalle loro coltivazioni di canna da zucchero. Questa torta si trova nelle pasticcerie di Città del Guatemala ed è generalmente venduta a fette. Le fette vengono inserite in una carta per muffin più grande per contenere lo sciroppo che fuoriesce. La torta è sormontata da un budino di amido di mais fatto con latte e quindi decorato con uvetta. All'inizio non avevo mai sentito parlare di questo tipo di torta, e divenne presto il mio preferito. Lo sciroppo di zucchero viene cotto con un vero bastoncino di cannella, quindi lo sciroppo è aromatizzato alla cannella. La torta è semplice da fare come qualsiasi pan di spagna farà, e qualsiasi semplice budino di amido di mais funziona per il condimento.

I Rellenitos de Platano sono uno dei dessert con cui sono sempre stato incantato. Platanos sono platani e relleno significa pieno. In questo caso, questi piccoli dessert di forma ovale sono pieni di fagioli neri cotti in una pasta. Se sembra strano, è comunque una deliziosa combinazione di sapori. Mangiare platani e fagioli neri, un abbinamento comune a qualsiasi pasto, è una combinazione particolarmente gustosa. In questo caso, i platani vengono cotti e frullati, vengono aggiunti un po 'di zucchero e cannella e questa è l'esterno del dessert. I fagioli neri frullati vengono cotti in una pasta spessa e una piccola parte viene posta al centro di una punta ovale dei platani. Questi sono fritti e arrotolati in zucchero semolato per servire, caldi o freddi.

I chancletas sono un altro uso interessante di una verdura. Questi sono fatti con zucca di Chayote. A volte, queste zucche sono abbondanti e usarle come dessert è solo un altro modo per consumare l'eccesso. I chayote sono cotti interi. Una volta teneri, vengono divisi a metà e gli interni sono definiti come per una patata al forno due volte. La polpa interna viene schiacciata o passata e zucchero, cannella, uva passa e briciole di biscotti vengono aggiunti per addensare. La miscela viene rimessa nelle bucce del chayote e posta su una teglia. Questi sono cotti fino al set, circa 20-30 minuti. Il nome chancleta significa pantofola, poiché dovrebbero assomigliare a una pantofola.

I polvorosa sono un tipo di biscotto di pasta frolla. Il nome deriva dalla parola polvo, che significa polvere o polvere. I biscotti vengono arrotolati nello zucchero a velo quando sono cotti, quindi morderli fornisce uno dei motivi per cui sono così chiamati. Frollini di qualsiasi tipo sono fatti senza uova aggiunte per legare l'impasto o l'impasto, e questo rende frollini insolitamente friabili. Questi piccoli biscotti sono realizzati in piccole forme rotonde con una parte superiore piatta. Sono molto simili ai biscotti noti come palle di neve o torte nuziali messicane.

Altri dolci tipicamente guatemaltechi si trovano venduti dai venditori ambulanti in molti angoli di strada. I guatemaltechi producono caramelle con cose improbabili come la zucca o la patata dolce, insieme advert alcuni frutti come fichi, bucce d'arancia o guaiave. Questi frutti o verdure canditi possono richiedere giorni, a causa del lungo e lento processo di cottura necessario per riportarli al loro stato secco e cristallizzato.

Molte altre caramelle tipiche sono anche vendute insieme a queste frutta o verdure candite, e tutte hanno il loro sapore e forma particolari. Tutti questi dessert sono sorprendenti nella loro varietà e nella fantasia di coloro che hanno inventato le ricette. Niente è sprecato. Anche le torte rimanenti vengono trasformate in una nuova torta, usando le briciole come base.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere il mio articolo. Spero sia stato informativo e ti abbia aiutato nel tuo viaggio culinario.

Article Categories:
Dessert Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *